Home

Titolo Diploma: Prendas de Ittiri

Data inizio Diploma: 06-11-2022

Data fine Diploma: 12-11-2022

Non occorre Inviare LOG

Punti: 0

Status: Attivo
Attivatori abbinati a questo Diploma
Dettagli  IQØAK      A.R.I.  Punti 1
Dettagli  ISØJXO      ANTONIO  Punti 1
Dettagli  ISØLYN      MARIO  Punti 1
Dettagli  ISØVSG      GIANNI  Punti 1
Dettagli  ISØWHQ      ANTONIO  Punti 1
Dettagli  IUØFBK      MARCO  Punti 1
Dettagli  IZØXZD      ANTONINO  Punti 1
Dettagli  OM2TW      RICHARD  Punti 1
Dettagli  OM2TW   IS0/OM2TW   RICHARD  Punti 1

5° DIPLOMA Prendas DE ITTIRI
 
Organizzato e gestito dalla Sezioni ARI Porto Torres IQ0AK dal Team DX Coros Museo Della Radio, dal gruppo Diplomi radio italiani con il patrocinio dell’associazione Prendas de Ittiri.
E’ stato istituito il Quinto Diploma " Prendas de ITTIRI ", a carattere radiantistico, al fine di far conoscere la storia, le tradizioni popolari ed i beni culturali materiali e immateriali, i prodotti eccellenza della filiera agroalimentare della zona del Coros e di Ittiri (SS), utilizzando le gamme HF, e superiori al fine di incrementare l'attività DX, la sperimentazione e la ricerca sulle bande suddette.
Il diploma è dedicato a * Prendas de ITTIRI*: ovvero gioielli di Ittiri, è una manifestazione che dal 2005 si svolge annualmente nella cittadina di Ittiri (SS). In pratica è una fiera vetrina nella quale sono esposte tutte le produzioni dell'artigianato locale sia quello tradizionale che quello moderno: produzione di gioielli della tradizione popolare Prendas che rimandano all'usanza dei doni nuziali, la trachite, il ferro battuto, la produzione di pani e dolci tipici decorati, il vino, l'olio, la realizzazione degli abiti e dei costumi tradizionali e molto altro ancora. In queste produzioni è presente l'espressione culturale non solo di Ittiri ma di tutta la Sardegna.
Il diploma è uno dei tanti eventi di Prendas a qui l'organizzazione crede, e nelle giornate della manifestazione sarà di nuovo visitabile il museo della radio "Mario Faedda" che prende il nome del suo fondatore il dott. Mario Faedda, dal suo interno la stazione IQ0AK come tutti gli anni trasmetterà per il diploma dall'interno del Museo, gestito dal team DX Coros, l’ultima edizione prima dello stop dovuto alla pandemia ha avuto un grande successo con migliaia di visitatori.
E’ un modo di far conoscere chi siamo e cosa fanno i radioamatori per la società, e raccontata la storia della radio dal 1923 al 1980.

Regolamento 2022 Periodo dello svolgimento: dalle ore 07.00 UTC del 06 Novembre 2022 alle ore 18.00 UTC del 13 Novembre 2022

Partecipazione: al Diploma possono partecipare tutti gli OM/YL ed SWL del mondo. Frequenze 1,8 (160m), 3,5 Mhz (80m), 7 Mhz (40m), 10 Mhz (30m), 14 Mhz (20m), 18 Mhz (17m), 21 Mhz (15m), 24 Mhz (12m), 28 Mhz (10m), 50 Mhz (6m), e Satellite QO100

Modi: SSB fonia – CW - DIGITALI FT8/FT4 . Note: La stessa stazione Prendas può essere collegata più volte al giorno ma non nello stesso modo o banda.

Rapporti: i radioamatori con il proprio nominativo accreditati passeranno RST e call , che dovrà essere confermato dal corrispondente, e valgono 1(uno) punto in modi Digitali, 3 Punti (tre) Fonia, 4 Punti (quattro) CW. La stazione JOLLY IQØAK vale 2 (due) punti in modi Digitali, 4 Punti (quattro) in Fonia, 6 Punti (sei) in CW Telegrafia.

Le chiamate saranno in SSB CQ 5° "DPDI ". 5° Diploma Prendas de Ittiri, Il singolo attivatore nello stesso momento potrà rilasciare punti utilizzando solo un nominativo, o quello di sezione.
Le chiamate saranno in CW CQ 5° "DPDI ". Il singolo attivatore nello stesso momento potrà rilasciare punti utilizzando solo un nominativo, o il suo personale o quello di sezione. Le chiamate saranno in FT8/FT4 CQ “DPI “. Il singolo attivatore nello stesso momento potrà rilasciare punti utilizzando solo un nominativo, o il suo personale o quello di sezione.
E’ proibito utilizzare più call, nello stesso momento, una volta che si inizia chiamare con un nominativo proprio o Jolly, si deve concludere la tornata dei QSO con lo stesso nominativo.

Il Diploma verrà rilasciato a tutte le stazioni che conseguiranno il minimo punteggio sotto riportato:
20 (Venti) punti per le stazioni Italiane.
18 (diciotto) punti per le stazioni Estere.
A tutti i radioamatori ed SWL che collegheranno e ascolteranno le stazioni prenda, verra’ rilasciata la cartolina E-QSL, saranno 8 colorate cartoline a tema , per ogni giorno di concorso.

Premi: I primi classificati riceveranno un cesto contenente prodotti locali di alta qualità, tipici della zona e altri prodotti artigianali gentilmente offerti dall'associazione Prendas de ITTIRI e dà i suoi produttori.

1° Radioamatore classificato per Categoria SSB
1° Radioamatore classificato per Categoria CW
1° Radioamatore classificato per Categoria FT8/FT4
1° Radioamatore attivatore per Categoria SSB
1° Radioamatore attivatore per Categoria CW
1° Radioamatore attivatore per Categoria FT8/FT4

I vincitori avranno diritto ai premi solamente se faranno richiesta del diploma, eventuale premio se non richiesto il diploma passerà al vincitore successivo in classifica.

Richieste: Il Diploma sarà rilasciato a titolo gratuito in PDF formato digitale ed inviato via e-mail.

Il diploma stampato a colori su carta patinata va richiesto semplicemente via mail a team.dxcoros@gmail.com, non è necessario invio di log il sistema informatico gestisce tutti i qso e la classifica in tempo reale è visibile nella pagina www.diplomiradio.it, sul sito QRZ. IQ0AK e sul sito www.ari-portotorres.net

Importo per stampa in pergamena e spedizione del diploma:
OM/YL ed SWL Italiani 15,00 €
OM/YL ed SWL Europei 20,00 €
OM/YL ed SWL fuori dall'area europea 25,00 U.S.Dollar.

L'award Manager IS0WHQ Antonio Marchesi mail toni.marchesi@hotmail.com

*p.s Prendas è scritto in corsivo perché' è una parola Sarda (gioiello)

Lista attivatori
STAZIONE JOLLY IQ0AK
OPERATORI
IS0WHQ (ANTONIO)
IS0LYN (MARIO)
IS0JXO (ANTONIO)
IS0VSG (GIANNI)
IU0FBK (MARCO)
IZ0XZD (ANTONINO)
IS0/OM2TW (RICHARD)